design hotel Roma
Sono i versi dei poeti a guidare i passi degli ospiti di questo albergo romano, aperto da poco in Via Margutta, nel vero cuore artistico della città, a due passi da Piazza di Spagna. Un albergo nato sotto il segno dell'arte non solo per la sua ubicazione o per l'essere stato ricavato da un antico collegio, ma perché il design di questo hotel a Roma è il trait d’union che collega tutti i suoi elementi.
Non aspettatevi insegne: l'ingresso è un passaggio minimalista mimetizzato tra le tante Gallerie d'arte che costeggiano via Margutta, un lungo corridoio pedonale, con le pareti rivestite di lucido marmo bianco, pavimentato da ciottoli bianchi e illuminato da una creazione dell'artista Enzo Catellani, che dà accesso alla Hall.
Un tempo era la cappella della scuola ora, sconsacrata e filologicamente restaurata, propone quel mix assai romano tra sacro e profano, tra antico e moderno, tipico del design degli hotel a Roma. Sulle volte a crociera brillano, sullo sfondo originario blu cobalto, ingenue stelle dorate. L'altare è stato velato da un pannello di spesso vetro crepato dalle sfumature blu ghiaccio che nasconde e rivela il marmo.
- alberghi 4 stelle Roma
- alberghi lusso Roma
- alberghi Roma centro
- alberghi Roma villa borghese
- albergo 4 stelle Roma
- albergo lusso Roma
- offerte hotel Roma
- albergo Roma centro
- design hotel Roma
- hotel 4 stelle Roma
- hotel lusso Roma
- hotel Roma centro
- hotel Roma Piazza di Spagna
- offerte alberghi Roma
- offerte speciali Roma
- prenotazione Roma
- Roma hotel 4 stelle
- Roma hotel lusso
- Roma hotel centro
- vacanze Roma hotel