Scopri il design che caratterizza Hotel Art a Roma e prenota!
enit
25/04/2019
26/04/2019
1
2
0
-
+
-
+
-
+
Prenota

design hotel Roma

Uno stile unico e inconfondibile

Sono i versi dei poeti a guidare i passi degli ospiti di questo albergo romano, aperto da poco in Via Margutta, nel vero cuore artistico della città, a due passi da Piazza di Spagna. Un albergo nato sotto il segno dell'arte non solo per la sua ubicazione o per l'essere stato ricavato da un antico collegio, ma perché il design di questo hotel a Roma è il trait d’union che collega tutti i suoi elementi.

Non aspettatevi insegne: l'ingresso è un passaggio minimalista mimetizzato tra le tante Gallerie d'arte che costeggiano via Margutta, un lungo corridoio pedonale, con le pareti rivestite di lucido marmo bianco, pavimentato da ciottoli bianchi e illuminato da una creazione dell'artista Enzo Catellani, che dà accesso alla Hall.

Un tempo era la cappella della scuola ora, sconsacrata e filologicamente restaurata, propone quel mix assai romano tra sacro e profano, tra antico e moderno, tipico del design degli hotel a Roma. Sulle volte a crociera brillano, sullo sfondo originario blu cobalto, ingenue stelle dorate. L'altare è stato velato da un pannello di spesso vetro crepato dalle sfumature blu ghiaccio che nasconde e rivela il marmo.

Le nostre offerte

Le nostre offerte